vendita bagno turco toscana

 
Facebook
   
Piscine
Accessori e
prodotti per piscine
Vasche
idromassaggio spas
Saune e bagni turchi
 
 
 
SAUNE
   

Cabine per sauna finlandese classica in diversi modelli e misure, completamente in legno naturale. Le cabine sono dotate di stufa con pietre laviche e completate dagli accessori fondamentali quali secchiello con mestolo in legno, termometro e igronometro, clessidra contaminuti.

La sauna finlandese si distingue per le alte temperature che vanno dai 70° ai 100° e per la limitata umidità nell'aria.
Un salutare bagno di calore permette di eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle.
Questo semplice procedimento termico è tra i più conosciuti e antichi del mondo.
Ogni momento è idoneo per fare un bagno di vapore, è comunque fondamentale, per godere dei benefici, avere del tempo per farlo bene e con calma.

Gli effetti giovevoli della sauna influiscono positivamente anche sul cuore, sulla circolazione, sulla pelle, sulla respirazione, e migliorano la resistenza alle infezioni quali sinusiti, raffreddori ed influenze. Tutto l'organismo risente favorevolmente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo.

   



 

BAGNI TURCHI

Il bagno turco, diversamente dalla sauna fa uso del vapore per la depurazione del corpo attraverso però la traspirazione della pelle. Tuttavia anche se può sembrare simile, la differenza sostanziale è che con la  sauna non si ha umidità all'interno della stanza, il bagno turco invece è quasi saturo di umidità.
Si può quindi immaginare che i processi di depurazione del corpo avvengono in modo completamente differente.
L'utilizzo del bagno turco avviene fin dai tempi remoti, infatti molti studiosi affermano che veniva utilizzato già dai greci e dagli egizi. Proprio per le sue proprietà depurative, i benefici dei bagni turchi sono arrivati fino ai giorni nostri.
Grazie all'altissima umidità dovuta al vapore acqueo, nel bagno turco si forma una specie di nebbiolina che, depositandosi sulla pelle del corpo, riesce a farla traspirare cosi da eliminare le scorie nocive immagazzinate nel derma e nell'organismo.
Per questo motivo i tempi di utilizzo di un bagno turco sono molto maggiori rispetto quelli della normale sauna, ma allo stesso tempo con l'utilizzo dei bagni turchi si riesco ad eliminare molti più liquidi.
Grazie all'utilizzo della tecnologia applicata agli antichi rimedi, oggi il bagno turco, o hammam come viene definito nella tradizione marocchina, può essere comodamente installato a casa Vostra o in un qualsiasi altro luogo di Vostra scelta.
Non teneteVi dentro la negatività, espelletela tutta con i nostri bagni turchi, eleganti, funzionali e semplici da installare.

   
   
FAM snc di Checcacci S. & C. - Via Aurelia Antica, 42 - 58100 Grosseto - Italy - Tel. 0564 416409 - Fax 0564 26347 - info@famgroup.it
Privacy Policy - Informativa - Diritti dell'interessato